Telegestione Sistemi

Un sistema di allarme di qualità, realizzato in base alle specifiche esigenze di sicurezza di un cliente è una risposta adeguata al suo bisogno di sicurezza. Tuttavia, esso deve essere costantemente monitorato e perfettamente funzionante per essere efficiente nel tempo.

Un impianto che non ha una buona manutenzione può portare problemi anziché risolverli: pensiamo ad esempio a un sensore difettoso che porta a continui falsi allarmi o a un guasto. Più il sistema di sicurezza è complesso, maggiormente importante è il monitoraggio del suo stato di salute.

La Centrale Operativa può’ monitorare e gestire da remoto tutte le periferiche installate presso gli utenti. Grazie ad essa, è possibile:

1. collaudare le apparecchiature installate e collegate alle centrali di alarm monitoring

2. interrogare i sistemi di sicurezza

3. disattivare i dispositivi acustici in allarme

4. verificare ed eventualmente escludere sensori difettosi che potrebbero generare falsi allarmi

5. programmare unità periferiche e apparati

6. risolvere i guasti

7. ottimizzare l’intervento dei tecnici quando è richiesta la presenza on-site

 

Le operazioni risolte da remoto consentono di limitare ai casi strettamente necessari la presenza on-site del cliente o dei tecnici Vigilar.

Il cliente può richiedere la riprogrammazione dell’apparato telefonicamente, evitando inutili interventi tecnici sul posto.