Vigilar propone sistemi di videosorveglianza attraverso la formula del comodato d’uso che risultano pienamente rispettosi della normativa a tutela della privacy. L’impiego di telecamere consente alla Centrale Operativa di compiere videoronde, che permettono di individuare e di affrontare situazioni di rischio. La videosorveglianza possiede poi un alto grado di deterrenza e fa sì che l’evento venga fissato in immagini da conservare in archivio e utilizzabili nel caso di indagini di polizia.
Grazie ad un’app collegata alle telecamere, il cliente è inoltre nella condizione di controllare, a distanza e in tempo reale, la propria abitazione e di verificare la consistenza reale di eventuali allarmi. Controllo e manutenzione del sistema vengono eseguiti da personale qualificato in modalità On Demand e con verifiche periodiche, così da garantire in qualunque momento massima efficienza.
Per ottenere una più ampia copertura e circoscrivere i casi di falso allarme, Vigilar consiglia di coniugare il sistema di videosorveglianza con un impianto antifurto e servizio di pronto intervento. Infatti in caso di allarme la Centrale Operativa sarà immediatamente allertata e visionando le immagini in diretta, valuterà tempi e modalità di intervento, guidando correttamente la pattuglia inviata sul posto che riceverà dettagliata descrizione dell’evento in corso.